Dal 5 al 13 novembre 2022 riprende l’iniziativa nazionale di promozione della lettura di #ioleggoperché. Anche quest’anno il liceo Galvani partecipa al progetto.

Che cosa è #Ioleggoperché

È un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura. Consiste nella raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti nelle loro scuole.
#Ioleggoperché quest’anno si svolgerà dal 5 al 13 novembre 2022: nei nove giorni dell’iniziativa chiunque potrà recarsi nelle librerie di Bologna gemellate con il liceo Galvani, Coop Ambasciatori (via degli Orefici, 19), Ubik (via Irnerio, 27), Feltrinelli (Piazza Ravegnana, 1), Attraverso Libreria indipendente per bambini e ragazzi (via Santo Stefano, 80/d) per donare un libro presente nella lista dei desiderata che le classi del liceo Galvani, aderenti al progetto, hanno stilato.
Gli studenti hanno selezionato i libri che li incuriosiscono, che consigliano, che ritengono imprescindibili o che vorrebbero trovare e leggere nella biblioteca del proprio istituto.